Nicopi

Crea uno stabilizzatore d’immagine con meno di 1$

Posted on: 11 febbraio 2008

Quante volte vi è capitato di scattare una foto mossa? E’ una cosa che succede a tutti, almeno fino a oggi!

Il video che proponiamo, infatti, spiega come realizzare, con del materiale che viene a costare meno di un dollaro , uno stabilizzatore d’immagine fai-da-te.
L’occorrente? Un pezzo di spago che non deve essere assolutamente elastico, una rondella e un bullone.

Il video spiega perfettamente tutte le operazioni da eseguire.
In teoria, questo sistema dovrebbe far diminuire le vibrazioni della fotocamera in modo da farci evitare lo scatto di foto mosse.

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti ai Feed RSS del blog!

Bookmarking Tools

7 Risposte to "Crea uno stabilizzatore d’immagine con meno di 1$"

Semplice, preciso e utile!! 😀

Ma come hai fatto a trovarlo??

Io trattengo il respiro per evitare di fare il più piccolo movimento 😉

@alessio: Eh sì 😀
@no1globe: … e poco costoso 😉
@Pasquale: L’ho trovato per puro caso girovagando per Youtube 😉
@Vik: Ecco, la mia stessa reazione dopo averlo visto su Youtube 😀

Eheh fortunatamente ho un cavalletto e quando devo fare delle foto per bene senza flash è indispensabile, anche se questo metodo è piuttosto “ganzo”!

[…] Tecnologia Asus eeePC, la seconda impressione (e qualche consiglio) Crea uno stabilizzatore d’immagine con meno di 1$ […]

I commenti sono chiusi.

