Nicopi

Nuova UI per Firefox Mobile

Posted on: 9 febbraio 2008

firefox mobile

In questi giorni è stata pubblicata una nuova bozza di una possibile interfaccia grafica di Firefox Mobile per dispositivi touchscreen.

Come vedete la barra statica di colore grigio presente nella vecchia bozza è stata sostituita con una barra semi-trasparente che sarà possibile visualizzare quando necessario cliccando sul logo di Firefox: questo permetterà di visualizzare una pagina web in uno spazio più ampio.

Nella parte superiore dello schermo è invece presente una sottile barra del titolo che visualizzerà sempre il titolo del sito in cui ci troviamo.

Meglio o peggio della bozza precedente?

Link| Mozilla Wiki

Bookmarking Tools

Annunci

2 Risposte to "Nuova UI per Firefox Mobile"

Sinceramente su uno smartphone mi interessa poco quanto si “bella” la UI, dato che la risoluzione massima dello schermo è 320×240. Mi interessa quanto questa UI si usabile e intuitiva. Insisto: Opera Mini docet!

@Vik: Infatti una delle novità più “importanti” è la possibilità di nascondere la barra e di visualizzarla solo quando necessario in modo da utilizzare uno spazio più ampio per la visualizzazione delle pagine.
Sono comunque d’accordo sul fatto che Opera Mini sia molto “usabile”, intuitivo e di conseguenza veloce.

Penso che terranno conto di questi fattori, o almeno lo spero!! 😉

I commenti sono chiusi.

Questo blog ha finito la sua 'esperienza' e non verrà più aggiornato. I commenti sono chiusi ma i post potranno essere visitati senza problemi. Np

Non sai cosa sono? Clicca qui
Aggiungi al tuo Feed Reader


Pagine
Lingue

Statistiche del blog

Clicky

counter

Antipixel

Cataloghi
Supporta
GetFirefox Technorati
Feedburner Wikipedia
Ubuntu
Wikio

MyBlogLog
Join My Community at MyBloglog!

Licenza

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: