Nicopi

Prime immagini di Firefox Mobile

Posted on: 1 febbraio 2008

Firefox Mobile

Giorno dopo giorno, Firefox si prepara sempre di più ad entrare nei dispositivi Mobile per dare guerra all’avversario Opera mini.
La notizia dello sviluppo di una versione Mobile del celebre browser è arrivata diversi mesi fa ma solo in questi ultimi giorni si cominciano a vedere le prime immagini di una possibile interfaccia.

Nel wiki di Mozilla è possibile vedere alcune immagini di esempio e come noterete l’interfaccia grafica è “simile” a quella di Safari per iPhone/iPod Touch, con i comandi principali inseriti in una barra nella parte in basso dello schermo.

Sarà possibile vedere lo stato di caricamento della pagina direttamente nella barra degli indirizzi dalla quale sarà possibile accedere anche alla cronologia delle pagine visitate e ai bookmark.
Infine, va sottolineato che anche la versione Mobile supporterà le schede e lo zoom delle pagine.

Verranno realizzate due versioni del browser, uno per dispositivi dotati di tecnologia touch screen e una per quelli che non ne fanno uso, inoltre sarà inizialmente disponibile su due piattaforme: Linux/ARM e Windows Mobile 6.

Link| Mozilla Wiki

Bookmarking Tools

Annunci

4 Risposte to "Prime immagini di Firefox Mobile"

Sarà dura… Opera mini (non Opera mobile) è spettacolare!

azz..è vero, opera ormai è diventato l’unico browser mobile efficiente ormai..

Non vedo l’ora di vederlo girare su Openmoko. 😀

[…] vedete la barra statica di colore grigio presente nella vecchia bozza è stata sostituita con una barra semi-trasparente che sarà possibile visualizzare quando […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: