Nicopi

GMail: Scopri quanto spazio avrai a disposizione in futuro

Posted on: 30 gennaio 2008

Gmail

Vi sarà certamente capitato più volte di trovarvi nella pagina principale di Gmail.com e chi di voi non ha mai fatto caso al contatore che visualizza lo spazio a disposizione e che si aggiorna più o meno ogni secondo?
Col passare degli anni abbiamo visto le dimensioni della nostra casella di posta GMail aumentare sino ad arrivare agli attuali 6GB.

Se vi state chiedendo quanto spazio Google metterà a disposizione dei suoi utenti nei prossimi anni il gioco è presto fatto.
E’ sufficiente spostare avanti di qualche anno l’orologio di sistema e ricaricare la pagina di Gmail.

Quello che vedete nell’immagine, ad esempio, è lo spazio che GMail dovrebbe mettere a disposizione nel 2020, sempre che questo mantenga la velocità di incremento stabile per il futuro (ora si parla di circa 40 byte al secondo).

Naturalmente Google ha inserito nella pagina un semplice script che visualizza la dimensione attuale di GMail in base alla data di sistema.
Se modificate la data di sistema non avrete a disposizione più spazio in quanto il valore visualizzato nella pagina è solamente un valore significativo (per evitare qualsiasi dubbio).

Bookmarking Tools

Advertisements
Tag:

5 Risposte to "GMail: Scopri quanto spazio avrai a disposizione in futuro"

valore *indicativo*

🙂

gia’ ora, a pagamento, si puo’ estendere lo spazio gmail e mi aspetto una piccola rivoluzione a breve, quando verra’ presentato gSpace o come cavolo si chiamera’.

[…] GMail: Scopri quanto spazio avrai a disposizione in futuro [image] Vi sarà certamente capitato più volte di trovarvi nella pagina principale di Gmail.com e chi di voi non ha […] […]

Certe volte mi chiedo a cosa può arrivare Google…

P.S.= complimenti Nicopi, ho visto che stai scalando le classifiche di WordPress.com

Strepitoso 😀 mai notata questa cosa e non sapevo manco di questo aumento di spazio al seconda :mrgreen:

@Vik: Me lo chiedo anche io;
grazie dei complimenti ma è tutto merito vostro 😉

@no1globe: :mrgreen:

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: