Nicopi

1..2..3.. KDE 4!

Posted on: 11 gennaio 2008

Dopo mesi e mesi di attesa è stato finalmente rilasciato KDE4.
Il Desktop KDE 4 gode di alcune nuove funzionalità di primo piano. Plasma, il gestore del desktop, offre una interfaccia rinnovata, grazie al lavoro del team artistico Oxygen, ed integra panello, menu e widget sul desktop come anche la funzione dashboard.

KWin, il gestore delle finestre di KDE, ora supporta effetti grafici avanzati che permettono una facile interazione con le finestre.
Ma queste sono solo alcune novità!

Vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione screenshots del sito di KDE che contiene diverse immagini della nuova versione.

Link| Screenshots
Link| Download

Bookmarking Tools

Tag:

3 Risposte to "1..2..3.. KDE 4!"

Uhm… credo proprio che appeno ho un po’ di tempo lo rimetterò su Ubuntu. Avevo provato la Beta, che ovviamente aveva svariati problemi, ma già aveva un certo appeal!

Il progetto e gli scen ispirano … ma attenderò che entrerà nei repository ufficiali … salvo che non decido di piallare la macchina ed allora lo metto su prima 😀

Io invece l’ho provato su una macchina virtuale, da quello che ho sentito in giro non è ancora stabile per cui è meglio andare con calma… 😀

I commenti sono chiusi.

