Nicopi

Giochi per il Pinguino: SuperTux

Posted on: 10 novembre 2007

SuperTux è un gioco in cui un pinguino, guidato dall’utente, si trova a dover affrontare diverse avventure in più di 20 differenti livelli, superando ostacoli e combattendo contro diversi nemici.
Il gioco assomiglia di nome e di fatto a un altro famosissimo videogame, Super Mario Bros, anche se qui il nostro protagonista non è un idraulico ma piuttosto un divertente pinguino.

Il tutto è distribuito con licenza GPL ed è disponibile per Linux, Mac OS X e Windows.
Da sottolineare la presenza di un editor che permette la creazione di nuovi livelli da parte dell’utente.

Link| Sito Web SuperTux
Link| Download
Link| Screenshots

Articoli Simili

6 Risposte to "Giochi per il Pinguino: SuperTux"

Io sto aspettando la prossima versione che è bellissima!!! C’è un 2° mondo oltre a quello immerso nel ghiaccio: la foresta di un isola 🙂

come clone di super mario vi segnalo anche quest’altro fatto molto bene e anchesso sotto licenza gpl 🙂 http://www.secretmaryo.org

tra l’altro se vi piacciono i videogiochi per linux, fate un salto su http://www.playlinux.net sito italiano dedicato ai videogiochi di linux 🙂

ciau 😉

Ma è ganzissimo!!! :mrgreen:
… lo provo 😀

Ci giocavo anni fà … davvero bello! Mi hai fatto venire voglia di installarlo 🙂

@yemmi -> bellissimooooo … io vogliooooo !!!!

idem come innovatel
ci ho passato tutta una estate mentre preparavo la tesi…
nella sua semplicità ti prende troppo!!!

@montoya83: Appena ho un po’ di tempo compilo la versione non stabile per provare il nuovo mondo 😀
@yemmi: Grazie per la segnalazione 😉
@no1globe: ATTENTO! Crea dipendenza 😆
@innovatel: 😀
@doppiavu: L’avevo detto che creava dipendenza 😆

I commenti sono chiusi.

