Nicopi

Rilasciato Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon Beta

Posted on: 27 settembre 2007

Come previsto è stata rilasciata, poche ore fa, la versione beta di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon.
Questa include diverse novità tra cui:

  • Gnome 2.20;
  • Effetti Desktop 3D con Compiz abilitato di default, infatti il sistema operativo attiverà Compiz dopo aver accertato che l’hardware sia in grado di supportarlo, altrimenti verrà utilizzato il desktop classico;
  • Una nuova Deskbar che semplifica lo svolgimento di diverse operazioni;
  • Cambio Utente semplificato;
  • Tool grafico per la configurazione di X;
  • Installazione automatica delle stampanti;
  • scrittura su partizioni NTFS;
  • e tanto altro…

E’ possibile provare la versione Beta rilasciata oggi utilizzando i link sottostanti per scaricare l’immagine ISO da masterizzare.

Link| Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon Beta
Link| Kubuntu 7.10 Gutsy Gibbon Beta
Link| Introduction to Ubuntu 7.10 Beta

Technorati: , ,

5 Risposte to "Rilasciato Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon Beta"

Ottimo! 😉
Aspetto caldamente l’uscita definitiva :mrgreen:

@no1globe: Io ho provato la Beta ma la nuova Deskbar mi ha deluso 😦

@ nicopi: cosi’ mi incuriosisci ancora di piu’… 😀

Attualmente non provo la Beta, in quanto devo cambiare hard disk dato che è danneggiato e non vorrei sforzarlo, è gia’ tanto che si accende il computer! :mrgreen:

[…] In quest’ultima versione non sono state introdotte novità rilevanti rispetto alla versione Beta. […]

I commenti sono chiusi.

