Nicopi

Bentornato Virgilio!

Posted on: 24 settembre 2007

Gli utenti che oggi si sono collegati a Alice.it si saranno sicuramente accorti della novità, infatti proprio oggi è tornato il buon vecchio Virgilio.it.
Virgilio è stato l’accompagnatore dei primi internauti italiani e alcuni anni fa il nome del portale era stato cambiato in “Alice”.

Molto probabilmente da oggi il nome “Alice” verrà utilizzato solo per le offerte ADSL di Telecom mentre il nome del portale e dei vari contenuti sarà definitivamente “Virgilio”, proprio come un tempo.
Da segnalare anche il sito web Amici di Virgilio che ha promosso in questi ultimi anni il ritorno del portale.

Technorati: ,

Annunci

7 Risposte to "Bentornato Virgilio!"

a me la nuova veste grafica non piace, soprattutto nella zona webmail. è un casino assurdo !

Ottimo 😉

Il sito Amici di Virgilio a chi appartiene?

I banner pubblicitari che invitavano a firmare la petizione per il ritorno di Virgilio, chi li pagava?

@Sbronzo di Riace: Secondo me quel sito è stato fatto per promuovere il ritorno di Virgilio ed è solo una mossa commerciale 🙂

quoto Pr3z1oso. E’ bello che Virgilio ritorni, però devono migliorare la grafica…

sinceramente sono stupita di tutti questi commenti positivi, come se fosse tornato un vecchio amico… virgilio, come anche arianna, non mi sembra sia mai stato un gran motore di ricerca, e non penso che ora sarà niente di diverso da quello che era alice fino alla scorsa settimana.
mi sembra semplicemente una mossa di marketing dallo scopo non molto chiaro (forse far notare meno all’utente che sta parlando con la telecom?boh) e probabilmente legata a qualche scorporazione interna a telecom.
insomma, se si volevano rinnovare… potevano pensare qualcosa di meglio, che ritirare fuori dalla naftalina idee vecchie di almeno un decennio!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: