Nicopi

GreyBox: finestre popup 2.0 per il vostro sito

Posted on: 2 settembre 2007

GreyBox permette di avere integrato nel proprio sito web un sistema che gestisca l’apertura di finestre popup, in Javascript, consentendo, ad esempio, ad un visitatore di vedere un altro sito web senza dover abbandonare il vostro.

Lo stile di Greybox si adatta perfettamente al Web 2.0.
GreyBox pesa solo 22 Kb ed è supportato dai browser tuttora più diffusi come Safari, Firefox 1.5 e superiori, IE 5.5 e superiori, Opera 8.5 e superiori, ed infine, da notare, il fatto che sia distribuito con licenza LGPL.

Il sito di Greybox è completo anche di alcuni esempi che ne dimostrano in pieno le potenzialità, senza dimenticare un angolo contenente la documentazione necessaria per l’installazione e la modifica dello script che, oltre a singole pagine web, permettere di visualizzare anche foto e immagini, sempre all’interno di un popup.

Link| GreyBox homepage

Technorati: , , ,
Condividi

11 Risposte to "GreyBox: finestre popup 2.0 per il vostro sito"

L’ho usato in passato per non far uscire dalla pagina i visitatori quando si segnala l’articolo ai siti di social bookmark, ma alcuni non ne vogliono sapere di funzionare bene la dentro, soprattutto se bisogna effettuare il login. Deve essere prima testato su una pagina per vedere se riesce a funzionare alla perfezione, un esempio potrebbe essere il link per la sottoscrizione via email di feedburner.

@Traffyk: si certo è sempre meglio fare un test, io usavo una cosa del genere per ingrandire le immagini ne l vecchio blog🙂

davvero carino, l’ho provato proprio oggi grazie alla tua segnalazione su un sito a cui stò lavorando, alla fine ho scelto la vecchia strada per la fotogallery, ma questa greybox mi sarà sicuramente utile in futuro.
ciao e grazie.

@dev.n00b: Grazie a te per essere passato😉

Sì, davvero molto utile…quasi quasi lo installo…
un saluto a tutti!!!

@Nicola: Ciao!😀

Ci sono delle customizzazioni di graybox?
Vorrei eliminare il tasto “Close [X]” e non mettere il grigio come sfondo, ma un altro colore.

Si può?

@superbisco: allora per il tasto X ho guardato ma non sono riuscito a trovare una soluzione, se la trovo ti prometto che commenterò qui sotto😉
Per il colore invece puoi risolvere modificando il CSS che si trova dentro la cartella “greybox” e che si chiama gb_styles.css.
All’inizio del file c’è una stringa tipo questa:

/* Last-Modified: 28/06/06 00:08:22 */
#GB_overlay {
background-color: #000;

Puoi facilmente risolvere modificando il valore #000 con il codice di un altro colore, io ho provato con #009 ed è uscito una specie di viola, ad esempio.
Spero di essermi spiegato bene😀

L’ho trovato io, puoi anche fare un update sul post.

Nel file gb_script.js cercare la stringa

this.show_close_img=true;

e modificare il valore true in false.

Gioco fatto

non l’avevo proprio vista quella riga😀
Grazie per aver postato la soluzione😉

Volevo sapere se era possibile customizzare il plugin in modo che quando le immagini sono aperte in fullscreen per chiuderle invece di cliccare sulla x in alto a destra cliccando sulla foto si chiudesse

I commenti sono chiusi.

