Nicopi

Notepad++: Notepad “alternativo” per Windows

Posted on: 30 agosto 2007

Notepad++ è un editor di testo OpenSource per Windows, distribuito sotto licenza GPL che troverete fantastico soprattutto se siete dei programmatori.

Infatti Notepad++ evidenzia la sintassi di molti linguaggi come C, C++, Java, C#, XML, HTML, PHP, Javascript, ASP, VB, SQL, CSS, Pascal, Perl, Pyton, …
Il programma permette di lavorare anche su più file contemporaneamente ed è completamente personalizzabile, visto che è anche possibile definire la sintassi di un linguaggio non supportato perchè venga riconosciuta dal programma.

Un’altra cosa importante e l’indentazione che Notepad++ riesce a marcare in un modo fantastico, tracciando una linea dall’inizio alla fine di un blocco.
Notepad ++ è disponibile per tutte le versioni di Windows e la versione attuale è la 4.2.2.

Download| Notepad++ 4.2.2 Installer
Link| Tutti i Download
Link| Pagina del progetto

\

5 Risposte to "Notepad++: Notepad “alternativo” per Windows"

E per Linux, Bluefish. 😛 😉

@Lazza: lo provo poi magari ne parlerò sul blog. A dire il vero a vedere gli screenshot non sembra male 😆

è il mio editor preferito:D lo uso praticamente sempre. Il suo punto forte sono la gestione delle schede e la riapertura dei documenti anche non salvati all’avvio dell’applicazione.

Un po come firefox:D

@Traffyk: della riapertura delle schede mi ero proprio dimenticato! 😀

Ho finalmente trovato un degno sostituto del mio Edit+ 🙂

I commenti sono chiusi.

