Nicopi

Da Microsoft due nuovi servizi online

Posted on: 28 giugno 2007


Microsoft ha presentato due nuovi servizi online all’interno della piattaforma Windows Live: si tratta di Windows Live Folders e Windows Live Photo Gallery.
Il primo servizio permetterà di condividere fino a 500 Mb (un po’ pochino forse, considerato che molti altri servizi analoghi e gratuiti offrono più spazio) di storage online e inizialmente verrà introdotto solo negli Stati Uniti. Secondo Microsoft questo servizio servirà a coloro che vogliono condividere documenti più che a uno spazio di storage e backup dei propri dati personali.

La seconda, invece, è una nuova versione dell’applicazione già presente su Windows Vista; il suo scopo è quello di semplificare il modo in cui le persone condividono le proprie foto sui blog ospitati dalla piattaforma Windows Live.
(continua)

Un servizio considerato da molti molto simile a quello già implementato da Apple con l’applicazione iPhoto che pubblica poi i contenuti sul server .Mac.
Microsoft, però, ha annunciato di essere pronta ad aprire l’applicazione anche a servizi di terze parti, come ad esempio Flickr.

L’azienda Redmond-based ha annunciato anche di voler lanciare altri servizi studiati appositamente per il web prima della fine del 2007 “per potenziare la sua strategia su internet” nei confronti di avversari di grosso calibro come Google e Yahoo!

Fonte| downloadblog

Annunci

1 Response to "Da Microsoft due nuovi servizi online"

Bella cosa.
Di certo un buon servizio.
Ottimo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: