Nicopi

Google Docs si rifà il look

Posted on: 27 giugno 2007


La notizia ufficiale della “ristrutturazione” è stata pubblicata ieri sera sul blog ufficiale di Google. Il nuovo sito si presenta con una interfaccia molto più intuitiva, vista da vicino mi ricorda il webclient di Outlook, e offre la possibilità di gestire in modo migliore i vostri documenti online.

“Noi collaboriamo spesso grazie a Google Docs & Spreadsheets – scrive sul post Darren Delaye, User Experience Designer di Google. Ho circa 300 documenti online e sto usando spreadsheet per gestire la lista di invitati al mio matrimonio…”, insomma il ragazzo usa Docs ogni giorno e si è accorto che l’applicazione non aiuta a gestire i documenti quando il numero aumenta. “Fortunatamente ho potuto ridisegnare le interfacce, con le cartelle e qualche piccola comodità per gestire velocemente tutti i miei documenti“.

Il miglioramento c’è, e si vede. L’interfaccia si divide in tre sezioni fondamentali: a sinistra link relativi a cartelle, utenti e tipologia, sulla destra la lista completa dei documenti presenti, ordinata per data e raggruppata per periodo, e in alto i bottoni per creare, cancellare e aggiungere.

Ottimo lavoro Darren è auguri per il tuo matrimonio, a quando nuovo look per GMAIL ?

Fonte| downloadblog

