Nicopi

Il lungo tramonto di Windows xp e Office 2003

Posted on: 20 giugno 2007


Ricordiamo agli utenti che Windows Xp non sarà più disponibile in versione OEM da inizio 2008, ad esclusione dei system builder che invece lo avranno ancora a disposizione fino all’ 1/1/2009. In quel momento però dovrebbe essere già disponibile Windows Vista SP1, che ( si spera ) migliorerà le condizioni di Windows Vista risolvendone i bachi trovati dagli utenti.

C’è però un altro prodotto Microsoft che questo stesso 30 giugno andrà in pensione: si tratta dell’ottimo Office 2003, e con lui se ne andrà anche l’Assistente di Office, per la gioia ( o meno ) dei clienti Office.
Così facendo Microsoft esclude categoricamente la possibilità che possa uscire un terzo Service Pack per Office ( per Xp non si sa, ma dato che la sua uscita prevista era fissata per il 2008, ovvero quando nemmeno via OEM sarà reperibile, dubito delle probabilità che possa essere rilasciato ) e lascia spazio sul mercato a Office 2007, assieme alla sua ( a mio parere ) geniale interfaccia Ribbon che velocizza per davvero le operazioni più comuni e ci toglie il supplizio di dovre navigare fra i menù a tendina. Occhio al’acquisto, quindi!

Fonte| PuntoDiVista

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: