Nicopi

YouTube fa retromarcia

Posted on: 9 giugno 2007


Non sono passati nemmeno due giorni dall’annuncio del cambiamento del player di YouTube che già assistiamo ad una sostanziale retromarcia.

Il nuovo player infatti prevedeva che, quando l’utente passava con il mouse sopra il filmato, venissero proposti sotto forma di piccoli riquadri alcuni filmati consigliati. La novità aveva lasciato interdetti moltissimi utenti, tanto che il post nel quale era stata annunciata la novità era stato subissato di commenti, in gran parte negativi.

Gli amministratori di YouTube si sono dimostrati sensibili al parere dei loro utenti, ai quali devono gran parte del loro successo, ed hanno introdotto un player che rappresenta un compromesso tra i due estremi precedenti.
(continua)


I video consigliati infatti ora appaiono soltanto nel caso in cui l’utente clicchi sul bottone “Menu” posto nella parte in basso a destra dell’interfaccia.

Ricordiamo che il nuovo player riguarda soltanto i video che vengono inclusi con il codice embed in un sito terzo non quello presente sul sito di YouTube che rimane invariato.
Fonte| downloadblog.it

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: