Nicopi

Ecco il plugin di Ricerca per Nicopi

Posted on: 11 maggio 2007

Da oggi potrete aggiungere il plugin per la ricerca all’interno di nicopi.blogspot.com in Firefox o Internet Explorer 7.

La procedura per installare il plugin è molto semplice:

Internet Explorer 7:
Appena entrati nel blog noterete che il pulsante di ricerca in altro a destra nel browser è diventato arancione; fate clic sul menu a tendina e selezionate “Cerca in Nicopi” se volete eseguire solo una ricerca oppure fate clic su “Aggiungi provider di ricerca >> Cerca in Nicopi” per aggiungerlo tra i vostri motori di ricerca.
Per disinstallarlo fate clic su “Modifica impostazioni predefinite di ricerca…” e fate clic su Rimuovi.

Firefox
Stessa cosa di Internet Explorer, appena entrati nel blog il pulsante a sinistra della casella di ricerca cambierà colore (dipende dal tema utilizzato), fate clic sul menu a tendina e selezionate “Cerca in Nicopi”. Per disinstallare il plugin basterà entrare in “Gestione motori di ricerca” ed eliminarlo.

Il plugin potrebbe subire modifiche nel tempo. Firefox cercherà una nuova versione di questo ogni 7 giorni, comunque tutti gli aggiornamenti verranno notificati nel blog in modo da permetterne l’aggiornamento anche agli utenti di Internet Explorer.

Annunci

2 Risposte to "Ecco il plugin di Ricerca per Nicopi"

Bello. 🙂 Come lo hai fatto? Io sono riuscito solo a crearne un surrogato così: http://lazza.wordpress.com/2007/07/16/motore-di-ricerca-del-blog-per-firefox/

Ho visto, tra l’altro non so neanche se funzioni con il blog su WordPress perché l’avevo fatto ancora quando avevo il blog su blogger.
Appena ho un po’ di tempo vedo di riadattare il tutto 😉

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: