Nicopi

Nuova interfaccia per Google Analytics

Posted on: 9 maggio 2007

Durante l’Emetric Summit, in svolgimento in questi giorni a San Francisco, è stata presentata la nuova interfaccia di Google Analytics, il servizio gratuito di statistiche di Mountain View.

La principale novità riguarda l’interfaccia, che è molto più pulita ed amichevole rispetto a quella un po’ arcigna della versione precedente; i rapporti a disposizione sono gli stessi, ma appaiono molto più puliti e di facile fruizione.

Per quanto riguarda le funzionalità, ne sono state aggiunte alcune di nuove.

Tra queste le principali sono:

  • Invio dei rapporti via email ed esportazione in PDF.

  • Possibilità di definire una bacheca personalizzata contenente i rapporti che ci interessano ed inviabile per email.

  • Suggerimenti della guida contestuale disponibili per ogni rapporto visualizzato.

Non è invece più possibile filtrare i rapporti che si intendono mostrare ai vari utenti che accedono alle statistiche; se vogliamo nascondere una parte di esse è consigliabile eliminare gli utenti ed inviare loro i rapporti tramite una email programmata.

La vecchia interfaccia resterà accessibile per almeno 30 giorni e sarà raggiungibile cliccando sulla voce “Interfaccia precedente” presente sotto il link “Visualizza rapporti”.

Google ha reso disponibile anche lo Strumento Ricerca Rapporti che permette di sapere in che punto della nuova versione si trovano i dati della vecchia interfaccia.

[Fonte: downloadblog.it]

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: