Nicopi

Statistica: Vista si o no?

Posted on: 30 aprile 2007

Harris interactive ha recentemente rilasciato il risultato di un’indagine statistica basata sull’intenzione di acquisto di Windows Vista da parte dei consumatori degli Stati Uniti.
A dicembre 2006 coloro che non volevano aggiornare il loro sistema erano il 31%, a Marzo 2007 il numero è più che raddoppiato per arrivare al 67%.
Il numero di chi, invece, era intenzionato a passare a Vista è sceso da circa il 18% a poco più del 15%, sempre in diminuzione anche la percentuale degli insicuri.


In poche parole ,ciò significa, che sempre più persone stanno rivalutando la loro decisione di aggiornamento a Vista e credono ancora nelle buone qualità del suo predecessore.
Sarà per i prezzi alti delle diverse versioni oppure per le critiche sulla sicurezza di Windows, che Microsoft colleziona da anni?
Oltre all’indagine sul passaggio o meno a Vista ne è stata fatta un’altra riguardante il SO maggiormente utilizzato nei pc domestici:
Il 79% delle persone su cui è stato fatta l’indagine utilizza attualmente Windows Xp, il 5% è rimasto a Windows 98, altri 5% utilizzano Mac OS X, il 3% utilizza Windows Vista e altrettanti usano Windows ME.
Insomma sembra che il passaggio di massa al nuovo sistema operativo, che la casa di Redmond aveva previsto non si sia ancora verificato.


[Fonte: techsphere.org]

2 Risposte to "Statistica: Vista si o no?"

Sarebbe bello vedere anche le motivazioni.

Si in effetti non ci si può basare solo sui numeri😉

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: