Nicopi

Statistica: Vista si o no?

Posted on: 30 aprile 2007

Harris interactive ha recentemente rilasciato il risultato di un’indagine statistica basata sull’intenzione di acquisto di Windows Vista da parte dei consumatori degli Stati Uniti.
A dicembre 2006 coloro che non volevano aggiornare il loro sistema erano il 31%, a Marzo 2007 il numero è più che raddoppiato per arrivare al 67%.
Il numero di chi, invece, era intenzionato a passare a Vista è sceso da circa il 18% a poco più del 15%, sempre in diminuzione anche la percentuale degli insicuri.


In poche parole ,ciò significa, che sempre più persone stanno rivalutando la loro decisione di aggiornamento a Vista e credono ancora nelle buone qualità del suo predecessore.
Sarà per i prezzi alti delle diverse versioni oppure per le critiche sulla sicurezza di Windows, che Microsoft colleziona da anni?
Oltre all’indagine sul passaggio o meno a Vista ne è stata fatta un’altra riguardante il SO maggiormente utilizzato nei pc domestici:
Il 79% delle persone su cui è stato fatta l’indagine utilizza attualmente Windows Xp, il 5% è rimasto a Windows 98, altri 5% utilizzano Mac OS X, il 3% utilizza Windows Vista e altrettanti usano Windows ME.
Insomma sembra che il passaggio di massa al nuovo sistema operativo, che la casa di Redmond aveva previsto non si sia ancora verificato.


[Fonte: techsphere.org]
Annunci

2 Risposte to "Statistica: Vista si o no?"

Sarebbe bello vedere anche le motivazioni.

Si in effetti non ci si può basare solo sui numeri 😉

I commenti sono chiusi.

Questo blog ha finito la sua 'esperienza' e non verrà più aggiornato. I commenti sono chiusi ma i post potranno essere visitati senza problemi. Np

Non sai cosa sono? Clicca qui
Aggiungi al tuo Feed Reader


Pagine
Lingue

Statistiche del blog

Clicky

counter

Antipixel

Cataloghi
Supporta
GetFirefox Technorati
Feedburner Wikipedia
Ubuntu
Wikio

MyBlogLog
Join My Community at MyBloglog!

Licenza

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: