Nicopi

Windows xp ancora più simile a Vista

Posted on: 17 aprile 2007

Alcuni giorni fa avevamo visto come far assomigliare Windows xp a Windows Vista, grazie al tema Royale Noir messo a disposizione già da qualche anno dalla Microsoft.
Oggi, invece, voglio parlare di un altro favoloso tema che farà sembrare il nostro Windows xp veramente simile a Windows Vista. Il tema si chiama Vista CG e, dopo averlo applicato, il vostro desktop sarà simile a quello dell’immagine. L’unica pecca è quella che per far funzionare il tema è necessario patchare il file uxtheme.dll che è un file di sistema.

Il file uxtheme.dll, infatti non permette di installare temi non prodotti da Microsoft e quindi non sarebbe possibile installare quello proposto. Per patchare la dll possiamo utilizzare questo programma http://vista-skins.com/tweaks/theme-patcher che andrà a rimuovere la dll originale per sostituirla con quella modificata. Per installarla seguite le istruzioni contenute nel file di testo che si trova all’interno del file zippato scaricato.

La modifica della dll non dovrebbe dare problemi, tuttavia c’è sempre qualcuno particolarmente sfortunato, quindi se non siete sicuri e soprattutto se non avete la possibilità di reinstallare Windows nel caso che qualcosa vada male, non toccate nulla e accontentatevi di Royale Noir. (A me per fortuna è andato tutto bene).

In questa pagina trovate una discussione sulla patch, i
n questa pagina, oltre al download del programma per patchare la DLL è disponibile anche uno screenshot.
Il tema Vista CG è disponibile su Crystalxp, più precisamente alla pagina: http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.505.htm

Annunci

8 Risposte to "Windows xp ancora più simile a Vista"

molto interessante questa patch…trovo sia un’idea nuova per cambiare il “vecchio” stile di xp..
p.s. bello il blog:fatto con criterio

Grazie per il parere sul blog 🙂

Molto utile la tua guida! Complimenti e grazie dal globo ;D.

Spero che siate riusciti a capire come installare il tema, io l’ho fatto e penso che non tornerò più al vecchio tema di Windows xp 😉

Cmq Vista non è solo la parte grafica…
Gli altri miglioramenti apportati non sono accessibili semplicemente cambiando una skin!

Lo so benissimo 😉
Nel post intendevo spiegare come far assomigliare (nell’aspetto grafico) Windows xp a Windows Vista, inoltre viene ripetuta più volte la parola “Tema” e non si parla mai di miglioramenti o funzionalità.
Windows Vista ha introdotto nuove funzionalità come l’UAC, l’ASLR che tutelano la sicurezza del pc e che bene o male xp non ha.
Grazie comunque per aver sottolineato la cosa, così siamo certi che non ci saranno errori di comprensione 😉

ho paura a rovinarmi il computer.. xo

aiutoooooooooo!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: