Nicopi

Scribd: Condividere documenti online

Posted on: 11 aprile 2007

Scribd permette a tutti, senza alcuna registrazione, di mettere online i propri documenti. Tuttavia è possibile registrarsi per entrare nelle sezione “My docs” e “My Stats” del sito. Fare questo è semplicissimo, basta indicare una username e una password, l’email è facoltativa. Dalla home di Scribd, come detto, possiamo eseguire l’upload di documenti purché siano: documenti di Word, PDF, testo normale, file HTML, immagini JPEG, presentazioni di PowerPoint, cartelle di Excel, File Postscript, LIT, e file audio.

Se non abbiamo un documento a disposizione, possiamo scriverne uno digitandone il testo in un campo predisposto del sito.
Una volta eseguito l’upload, il documento verrà visualizzato all’interno di un player che permette di sfogliarne pagina per pagina come se stessimo utilizzando un programma come Adobe Reader (per capirci 🙂 ).
Fatto tutto ciò ogni utente potrà decidere di: pubblicare il nostro documento copiando semplicemente il codice HTML, commentarlo, votarlo, o scaricarlo in diversi formati.

Annunci

1 Response to "Scribd: Condividere documenti online"

Ciao, vorrei segnalarti un articolo che raccoglie altri siti simili a Scribd, ovvero dedicati alla condivisione online di documenti. Spero possa esserti utile, buon proseguimento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: