Nicopi

Gmail Drive

Posted on: 1 aprile 2007

Gmail Drive è un software che permette di utilizzare la nostra casella di posta @gmail.com come fosse un normale hard disk. Una volta installato il programma, andando su Risorse del Computer, si noterà la presenza di una nuova unità disco. Basterà loggarsi e da questo momento potremo spostare i nostri file all’interno dell unità virtuale come se si trattasse di una normale cartella. Quando sposteremo un file nell’unità, il programma andrà a creare una nuova mail con allegato il file, e la invierà alla nostra casella di posta Gmail (praticamente invierà la mail a se stesso). Questo programma non è ancora del tutto completo in quanto non offre un protocollo per il trasferimento di file sicuro al 100% e inoltre sembra che l’ account Gmail abbia delle limitazioni riguardanti le dimensioni del singolo file allegato. GMail Drive è gratuito e disponibile per Windows purché sia installato Internet Explorer 5 o superiore.
La pagina di download è http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm dove sono presenti anche altre informazioni (in inglese) sul programma .Se non avete un account Gmail potete crearlo da http://www.gmail.com .

ATTENZIONE: Gmail Drive non è un software creato da Google, ma da un programmatore autonomo, resta ad ognuno di noi valutarne l’affidabilità e la sicurezza.

Annunci
Questo blog ha finito la sua 'esperienza' e non verrà più aggiornato. I commenti sono chiusi ma i post potranno essere visitati senza problemi. Np

Non sai cosa sono? Clicca qui
Aggiungi al tuo Feed Reader


Pagine
Lingue

Statistiche del blog

Clicky

counter

Antipixel

Cataloghi
Supporta
GetFirefox Technorati
Feedburner Wikipedia
Ubuntu
Wikio

MyBlogLog
Join My Community at MyBloglog!

Licenza

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: