Nicopi

Gmail Drive

Posted on: 1 aprile 2007

Gmail Drive è un software che permette di utilizzare la nostra casella di posta @gmail.com come fosse un normale hard disk. Una volta installato il programma, andando su Risorse del Computer, si noterà la presenza di una nuova unità disco. Basterà loggarsi e da questo momento potremo spostare i nostri file all’interno dell unità virtuale come se si trattasse di una normale cartella. Quando sposteremo un file nell’unità, il programma andrà a creare una nuova mail con allegato il file, e la invierà alla nostra casella di posta Gmail (praticamente invierà la mail a se stesso). Questo programma non è ancora del tutto completo in quanto non offre un protocollo per il trasferimento di file sicuro al 100% e inoltre sembra che l’ account Gmail abbia delle limitazioni riguardanti le dimensioni del singolo file allegato. GMail Drive è gratuito e disponibile per Windows purché sia installato Internet Explorer 5 o superiore.
La pagina di download è http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm dove sono presenti anche altre informazioni (in inglese) sul programma .Se non avete un account Gmail potete crearlo da http://www.gmail.com .

ATTENZIONE: Gmail Drive non è un software creato da Google, ma da un programmatore autonomo, resta ad ognuno di noi valutarne l’affidabilità e la sicurezza.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: