Nicopi

Software del giorno: CCleaner

Posted on: 29 marzo 2007

CCleaner è uno dei migliori programmi, per di più freeware e in italiano, che ci consente di ripulire il nostro PC da dati memorizzati da Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera (come URL delle history, file temporanei, cookie, index.dat) e da applicazioni come Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, Microsoft Office, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR, …

Grazie alla funzione Uninstall Manager integrata, potremo disinstallare programmi direttamente da CCleaner, senza passare per Disinstallazione Applicazioni di Windows.
Inoltre CCleaner permette di pulire il Registro di sistema eliminando le voci non valide, le tracce lasciate dalle applicazioni disinstallate e quindi le chiavi di registro non più utilizzate. Tutto questo ci permetterà di velocizzare il nostro PC, di liberare spazio sull’hard disk e di proteggere la nostra privacy. L’ ultima versione rilasciata è la 1.38.485 (7 Marzo 2007) ed oltre ad aver fissato alcuni bug, ha anche esteso la compatibilità a Windows Vista. CCleaner può essere scaricato gratuitamente da http://www.ccleaner.com/download/ (2.56MB), altre informazioni(in inglese) su http://www.ccleaner.com/features.aspx.
Microsoft lo consiglia anche nel caso in cui il nostro PC sia infetto da Spyware e/o Malware come si può vedere dalla pagina http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyquick.mspx.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: